GUADALUPA CON STOP A PARIGI - CODICE VIAGGIO DI NOZZE: CD3GPS242
11 giorni 9 notti
Parigi la città dell’amore per eccellenza, è una prima tappa straordinaria per cominciare un incantevole viaggio di nozze.
Due giorni per passeggiare tra le strade parigine, assaporare croissant caldi per colazione, ammirare il Louvre, il Musée d’Orsay o semplicemente tenersi per mano e godersi l’atmosfera romantica della Ville Lumière.
Guadalupa vista dall'alto, ha la forma di una splendida farfalla adagiata sul mare: le sue ali, Grande Terre e Basse Terre, sono separate da uno stretto braccio di mare chiamato Rivière Salée.
Guadalupa è tranquillità, relax, sorrisi, spezie, culture e tradizioni, natura selvaggia, spiagge di sabbia fine e mare turchese, persone accoglienti e disponibili.
Iniziando da Basse Terre, Sainte Rose, un vivace porticciolo di pescatori, è il punto di partenza perfetto per un'escursione al Grand Cul-de-Sac Marin in barca a motore o con il kayak, al Museo del Rum e alla distilleria Domaine de Severin. Il primo, è il parco naturale della Guadalupa, è splendido per i suoi isolotti selvaggi nella laguna protetta da una barriera corallina lunga più di 20 km e per le sue foreste di mangrovia. Mentre la visita alla tenuta Severin, si può visitare tutto l'anno, liberamente o a bordo di un trenino che in 45 minuti permette di vedere il giardino, una vecchia casa coloniale e la piantagione di canna da zucchero. La visita continua con il giardino botanico vanta di centinaia di spezie, fiori, alberi e con la Case à Popo, la riproduzione di una casa nelle quale un tempo abitavano i lavoratori della piantagione. Nel negozio Cave à Rhum è possibile fare una degustazione dei prodotti e acquistare rum, salse e marmellate oppure oggetti dell'artigianato locale.
L'altra ala dell'isola è Grande-Terre, caratterizzata da lunghe spiagge chiare e lagune turchesi con bellissime barriere coralline. Numerosi ristoranti e vita notturna nelle zone di Gosier, Sainte Anne e St. François, diverse proposte di attività sportive sia su terra che in mare. Le Fort Fleur-d'Epée a Bas du Fort, a Gosier, fu la più grande fortezza mai costruita a Grande-Terre. Oggi, dopo il restauro, il forte aperto al pubblico ospita mostre ed esposizioni. Da visitare le sue fortificazioni con il panorama sulla baia, la polveriera e le gallerie sotterranee. Tra le varie località turistiche, ci sono Sainte Anne, conosciuta per le sue bellissime spiagge, vivace città, ha un bel lungomare, un allegro mercatino, vicino alla spiaggia, e numerosi ristoranti. Saint François, un tempo villaggio di pescatori, oggi è meta d'élite, con i suoi hotels di lusso, il golf 18 buche e la sua marina. Tuttavia non ha dimenticato la sua origine agricola e infatti, tradizione degli agricoltori della Guadalupa sono les concours de boeuf tirant.
Vincono la gara i buoi che riescono in minor tempo a raggiungere la cima di una salita di 200 metri con un carro pesante da 1 a 2,5 tonnellate da tirare. Le Moule è una delle più vecchie cittadine dell'isola. Nato come porto commerciale per l'esportazione dello zucchero e del rum prodotto a Grande-Terre, oggi è una piacevole e colorata cittadina caraibica, dall'atmosfera retrò e non perdete la visita della Distilleria Damoiseau, dove potrete fare una deliziosa degustazione di rum e anche acquistare qualche souvenir.
La quota comprende:
Volo intercontinentale Air France con partenza dai principali aeroporti italiani in classe economica a tariffa dedicata
Soggiorno di 2 notti in solo pernottamento presso hotel 3 stelle di Parigi
Assistenza all’arrivo in Guadalupa
Trasferimenti da/per l'aeroporto di Pointe-à-Pitre
Soggiorno di 7 notti con prima colazione presso l’hotel 3 stelle Canella Beach in camera standard
Quota iscrizione
Tasse aeroportuali
Assicurazione base medico/bagaglio/annullamento
La quota non comprende:
Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce "la quota comprende"
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.
Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione