CAPODANNO MAROCCO - LA MAGIA DEL SUD 4X4 IL CANTUCCIO DEL VIAGGIATORE: VIAGGIA CON NOI, OVUNQUE TU VADA NON SARAI MAI SOLO

null

8 giorni 7 notti

Partenza il 28 dicembre 2019

null

8 giorni 7 notti

Partenza il 28 dicembre 2019

null

8 giorni 7 notti

Partenza il 28 dicembre 2019

null

8 giorni 7 notti

Partenza il 28 dicembre 2019

 

CAPODANNO MAROCCO - LA MAGIA DEL SUD 4X4 - CODICE VIAGGIO: MARO28DEC

8 giorni 7 notti

Partenza il 28 dicembre 2019

Aeroporti di partenza: Cuneo, Levaldigi

1° giorno: Italia – Cuneo/ Casablanca

Partenza con volo di linea e arrivo a Casablanca. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Casablanca – Marrakech

 Dopo la prima colazione in hotel visita degli esterni della leggendaria Moschea di Hassan II, la più grande Mosche dell’Africa. Dopo la visita partenza per Marrakech, chiamata anche la città ocra. All’arrivo sistemazione in hotel. Pranzo presso un Riad della Medina e pomeriggio dedicato alla scoperta di Marrakech: piazza Jemaa El Fna con i suoi incantatori di serpenti e le bancarelle di datteri, e il colorato Souk, il più importante di tutto il Marocco, con le colorate botteghe artigiane di calzolai, ceramisti, falegnami, carpentieri e tintori. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno: Marrakech – Ouarzazate – Zagora

 Dopo la prima colazione in hotel partenza per Zagora. La strada che da Marrakech porta verso il deserto del Sahara attraversa suggestivi paesaggi montani della catena dell’Alto Atlante con le tipiche case berbere dei villaggi tradizionali. Si arriva al culmine sul Passo del Tizi n Tichka (2.260 mt sul livello del mare) per poi scendere verso Ourzazate. Si visiterà la città fortificata di Ait Ben Haddou uno dei più suggestivi ksar del Marocco che è protetto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. Proseguimento verso Ourzazate per visitare gli Atlas Studio. Sosta per pranzo in ristorante a Ourzazate. Pomeriggio proseguimento per Zagora passando per la Valle de Draa dove si potranno ammirare numerosi villaggi fortificati, gli Ksour, circondati da palmeti. Queste piccole città-stato si susseguono per oltre 200 chilometri e sono racchiude all’interno di mura protettive che un tempo servivano a difendersi dai nomadi del deserto. Arrivo a Zagora, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Zagora – Erfoud – Merzouga

 Dopo la prima colazione in hotel visita della biblioteca di Tamegrout sita nell’omonimo villaggio. Fondata da Sidi Ahmed Naciri, con le sue 4000 opere, era nel XVII secolo una delle biblioteche più ricche dell’Africa del nord. Dopo la visita partenza per Erfoud. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio trasferimento a Merzouga meglio conosciuta come la porta del Deserto. Si tratta di villaggio berbero immerso tra giganti dune di sabbia fine che raggiungono anche i 250 mt di altezza e si estendo per oltre 20 km. Pernottamento in un accampamento (sistemazione in camera e non in tenda) dove con il calare del sole si potranno assaporare le vere bellezze del deserto. Cena sotto le stelle nell’accampamento. Partenza del 28/12: cenone di capodanno nell'accampamento.

5° giorno: Merzouga – Ouarzazate

Sveglia all’alba e passeggiata a dorso di cammello per ammirare l’alba dalle magnifiche dune del deserto. Vedere il sole che nasce dalle dune è uno spettacolo unico! Ritorno al campo tendato per la colazione e partenza in direzione di Ouarzazate passando dal deserto alle grandi valli ai piedi delle montagne dell’Alto Atlante. Abbandonate le distese desertiche cominciano ad innalzarsi pareti rocciose e il paesaggio cambia drasticamente. Visita delle gole del Todra e del Dades dove la natura regala spettacoli unici. Arrivo a Ouarzazate, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 6° giorno: Ouarzazate – Marrakech Dopo la prima colazione in hotel partenza per Marrakech. Sosta per il pranzo alla Kasbah di Ait Ben Haddou. Arrivo a Marrakech, sistemazione in hotel e tempo libero. Cena e pernottamento in hotel. 61

 7° giorno: Marrakech Casablanca*

 Dopo la prima colazione in hotel partenza per Casablanca. Pranzo in ristorante. Sistemazione in hotel. Pomeriggio libero. Cena e Pernottamento in hotel.

8° giorno: Casablanca/Cuneo

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e rientro in Italia

                                                              

QUOTA FINITA IN CAMERA DOPPIA:

 EURO 1.350,00

La quota comprende:

Air Arabia da Cuneo (per partenze da altri aeroporti quote su richiesta), tasse aeroportuali, 1 bagaglio in stiva 20 Kg, trasferimenti in loco aeroporto/ hotel e viceversa, trasporto in 4x4, sistemazione in hotel 4 stelle, pasti come da programma, Cenone di Capodanno (bevande escluse - partenza del 28/12), guida locale per tutto il viaggio, visite come da programma, passeggiata a dorso di cammello, ingressi ai monumenti come da programma, tassa di soggiorno e assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende:

facchinaggio, mance ed extra in genere, le bevande, i pasti extra, ingressi ove non previsti, escursioni facoltative, assicurazione annullamento e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”